CdS - I quattro sigilli dell'Inter, dalla fisicità al maestro Spalletti

CdS – I quattro sigilli dell’Inter, dalla fisicità al maestro Spalletti


Un’Inter così solida che non sembra intenzionata a mollare la vetta della classifica è una bella sorpresa per tutti. Inaspettata soprattutto in confronto a come sono andate le cose lo scorso anno. Immaginare un cambiamento così veloce e importante in pochi mesi sa tanto di miracolo. E per ogni miracolo, ci sono alcuni segreti nascosti che vanno svelati. Oggi ci ha pensato il Corriere dello Sport: vediamo nel dettaglio in cosa consiste la cura Spalletti.

DALLA FISICITA’ AL CONDOTTIERO SPALLETTI

Nel nostro campionato, da sempre la squadra che a maggio è arrivata fino in fondo è riuscita ad abbinare fisicità e tecnica. Luciano Spalletti ha scelto di iniziare da undici colossi in mezzo al campo, in attesa di migliorare e prendere maggior confidenza col tocco di palla. E lui, intanto, ne è diventato il punto di riferimento grazie ad esternazioni e prese di posizione. L’allenatore ha più volte difeso la professionalità e la disponibilità dei suoi, elevandosi a vero e proprio totem per i ragazzi in campo e per i tifosi.

UN MERCATO SENZA EUROPA

Dopo i primi mugugni, gli allarmismi di un ritorno urgente sul mercato sono rientrati. Gli unici ingressi che probabilmente si vedranno nella rosa nerazzurra riguardano il centrocampo, con il brasiliano Ramires che dovrebbe, a meno di colpi di scena, arrivare a Milano. Occhio alla questione Joao Mario, mentre per il resto va tutto confermato, con Ranocchia unico difensore di ruolo come riserva. Lontano dalle coppe, croce e delizia: manca appeal europeo e mancano sponsor, ma manca anche la fatica nell’affrontare più competizioni. Luciano Spalletti vuole trascinare i suoi, e l’obiettivo è il ritorno nell’Europa che conta.

 

Fonte foto: screenshot




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl