Verso Inter-Pordenone, le probabili formazioni

Sarà una sfida speciale per gli ottavi di finale tra Inter e Pordenone. La squadra friulana affronta il palcoscenico di San Siro dopo una campagna social da dieci e lode, tra un “Mai stati in B” e un confronto tra Icardi e Berrettoni con quest’ultimo ad aver la meglio. L’Inter fa un ampio turnover con la possibilità di vedere in campo chi ha giocato poco come Pinamonti e Karamoh.

Inter-Pordenone, friulani per la storia

Luciano Spalletti è uscito indenne dallo Juventus Stadium e per la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia farà ampio turnover. Gara da non prendere sottobraccio perché passare il turno potrebbe consegnare un derby natalizio per i quarti di finale.

In porta giocherà Padelli, Ranocchia centrale titolare probabilmente con Skriniar (Miranda e D’Ambrosio squalificati) mentre sulla fascia destra agirà Joao Cancelo. A sinistra ballottaggio Nagatomo-Dalbert, con Joao Mario che, febbricitante, è costretto all’ennesimo forfait.

Spazio anche per Karamoh ed Eder in avanti, con Pinamonti out per impegni con l’Under 19.

Pordenone di Leonardo Colucci che continua il sogno della Coppa Italia. Una Serie B sfumata per poco lo scorso anno che non ha spento gli entusiasmi, anzi ne ha creato di nuovi. Il turno di riposo permette così di avere la miglior squadra per tentare l’impresa, da Perilli in porta a una difesa a quattro con Bassoli e Stefani centrali, fino ad arrivare a Magnaghi terminale offensivo con Maza e Berrettoni a ispirarlo.

I “Ramarri” sono arrivati agli ottavi espugnando Matelica, Lecce, Venezia e Cagliari andando ben oltre ogni previsione, mettendo nel palmares la sfida con l’Inter dopo aver vinto lo scudetto di Serie D 2013/14.

Le probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Padelli, Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert, Gagliardini, Vecino, Cancelo, Brozovic, Karamoh, Eder.

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Nunzella, Bassoli, Stefani, Formiconi; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Maza; Magnaghi

Impostazioni privacy