Spalletti in conferenza: “Un punto importante. Per arrivare al livello della Juve si deve fare un percorso lungo”

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata per 0 a 0 dalla sua Inter contro la Juventus.

L’analisi di Spalletti

Subito un commento sul match: “Conta che la mia squadra metta tutto quello che ha dentro. Stasera non ci siamo riusciti, ma è un punto importantissimo. Serve anche questo per costruire la corteccia che ci permette di crescere per restare lassù. Queste partite ci hanno raccontato che abbiamo qualità. Nel tentativo di mettere in evidenza questo risultato, siamo dovuti passare da qualche episodio. Ma fa parte di chi è forte portarsi a casa quel qualcosa che non è di nessuno. Per arrivare al livello della Juve c’è un percorso lungo, devi affrontare le difficoltà. Fino a oggi lo abbiamo fatto bene. Siamo nella condizione di giocare tranquillamente le partite perché non devi avere timore di qualcosa. Stasera è successo, ci è mancato per dei tratti quel qualcosa che ci ha caratterizzato”.

Uno sguardo alla prossima sfida, quella di Coppa Italia che si giocherà martedì: “Col Pordenone giocano Padelli, Ranocchia, Cancelo, Dalbert e Karamoh“. Infine una frecciata ai giornalisti, rei di chiedere la formazione soprattutto per una questione di fantacalcio: “Sta storia del fantacalcio va raccontata. Che i giornalisti lo fanno e danno i voti più alti a chi hanno in squadra, va detto prima o dopo, non è che la gente si può tenere all’oscuro di questa qualità della stampa. Domani faccio allenamento, perché da questi calciatori mi aspetto qualcosa. Ora si ribalta la frittata, ora ci siamo, vediamo”. 

Impostazioni privacy