PS – Allegri: “Partita tosta, ma senza concedere tiri all’Inter. Dybala…”

Intervistato da Premium Sport, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha descritto la prestazione della sua Juventus. Le parole: “Complimenti ai ragazzi, partita tosta senza concedere tiro in porta all’Inter. Non era facile: i nerazzurri sono in testa, hanno tecnica, ma nel secondo tempo abbiamo fatto una bella partita ed è mancato solo il gol”. E su Dybala in panchina: “Per mettere in mostra le qualità serve essere in forma: correre non è essenziale nel calcio ma aiuta”.

ALLEGRI: “FASE DIFENSIVA OTTIMA”

“Abbimo preparato la partita in fase offensiva con l’attacco a due punte, mentre in fase difensiva con Mario Mandzukic esterno. Nel primo tempo ci hanno attaccato e sono venuti a prenderci palla, poi sono calati. Bisogna migliorare la condizione, abbiamo due settimane in cui dobbiamo lavorare per aumentare anche i ritmi della gara”. Queste le parole sulla prestazione dei bianconeri. I complimenti di Allegri alla fase difensiva: “Nel primo tempo hanno pressato molto, ed in quel momento capisci che devi giocare addosso alle punte. Dietro sono stati bravi perché Candreva e Perisic sono i giocatori che hanno crossato di più, e i nostri non gli hanno permesso neanche un cross. Dispiace di non aver vinto per un’iniezione di fiducia, ma sono contento”.

ALLEGRI: “DYBALA POTEVA CREARE PERICOLI”

“Dybala poteva creare pericoli importanti tra le linee. Sono contento di quello che ha fatto, ma lui insieme ad altri deve migliorare la condizione. L’Inter è competitiva per arrivare in fondo, fino al titolo. Speravo che facessimo una buona partita: non stiamo benissimo come vorrei io. Fatta una fase difensiva molto buona ed è stato importante non prendere gol. Settimana importante, poi dovremo prepararci per i prossimi impegni”. E sugli impegni europei: “Sorteggi Champions? So solo che abbiamo il 66% di probabilità di prendere una inglese. Il PSG ha grande tecnica, ma gli ottavi vanno giocati. Bisogna farsi trovare pronti”. Queste le parole di Allegri dopo Juventus-Inter.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy