“Sabato mi aspetto un’Inter pronta, in piena fiducia. L’anno scorso faceva punti, ma non giocava bene; quest’anno, invece, siamo sulla strada giusta. Tutti i giocatori sono in forma e questo è molto positivo”. A poco più di 48 ore dal derby d’Italia, parlando a Gazzamercato, Nicola Berti si immagina un’Inter all’altezza nel crash test contro la squadra di Allegri, uno status mentale raggiunto attraverso la cura Luciano Spalletti.
LE PAROLE DI NICOLA BERTI
”Il merito è suo e di tutto il suo staff. Era un bel po’ di tempo che non si vedeva un’Inter così in forma. Prima del suo arrivo l’Inter giocava a sprazzi, mentre adesso riesce a gestire la partita dal fischio d’inizio fino al 95′”.
Ma quindi il tifoso interista può sognare di battere la Juve?
Pensando al mercato di gennaio, Spalletti deve cercare dei rinforzi o la rosa attuale può già competere per lo scudetto?
Un gioiello l’Inter però lo ha in casa, quel Mauro Icardi corteggiato dal Real Madrid…
“Il Real è sicuramente pericoloso. Un giocatore del valore di Icardi non va assolutamente ceduto a mio parere. Clausola? A gennaio devono assolutamente alzare la clausola, altrimenti poi il Real Madrid te lo prende in un secondo”.