Inter, un avvio così non se lo aspettava nessuno, il film del campionato da Agosto a Dicembre

Inter, un avvio così non se lo aspettava nessuno, il film del campionato da Agosto a Dicembre


Arrivati al 26 novembre, questa estate nessuna più rosea aspettativa dei tifosi interisti avrebbe visto i neroazzurri secondi in classifica a due soli punti dal Napoli capolista e davanti a corazzate del calibro di Juventus e Roma. Dopo un mercato in cui, con spese clamorose, il Milan sembrava poter tornare ai livelli di un tempo e l’Inter con acquisti dal profilo più basso, seppur più funzionali ripetere la stagione scorsa, i pronostici ad ora sembrano ribaltati. Infatti i neroazzurri oltre ad un gioco decisamente migliore rispetto a quello dei cugini rossoneri, ad oggi hanno guadagnato su questi ultimi ben 16 punti. Il campionato è iniziato con la roboante vittoria per 3-0 sulla Fiorentina di Stefano Pioli. La seconda giornata ha presentato subito ai ragazzi di Spalletti un ostacolo non di poco conto, la Roma di Di Francesco. Il match terminò con la pesantissima vittoria dell’Inter allo Stadio Olimpico per 1-3, grazie alla doppietta di Mauro Icardi ed alla marcatura di Matias Vecino. Poi i due sofferti successi contro Spal e Crotone, fino ad arrivare al primo pareggio stagionale a Bologna contro la squadra di Roberto Donadoni, che iniziò a destare dubbi sul gioco della formazione meneghina. In seguito il match vinto in extremis contro il Genoa con la rete di Danilo D’Ambrosio, una delle note più liete di questa stagione e la sofferta partita di Benevento decisa dalla doppietta di Marcelo Brozovic per arrivare al tanto atteso derby della madonnina. La tripletta di Icardi e la vittoria all’ultimo minuto sancirono la netta differenza tra le due squadre milanesi; sia a livello di classifica, che di carattere e spirito di squadra. Subito dopo il derby un’altra partita dall’alto tasso tecnico, che vide i ragazzi di mister Spalletti strappare un pareggio a reti inviolate con grande personalità al San Paolo contro il Napoli. Poi la vittoria nell’infrasettimanale contro la Sampdoria in casa e il successo a Verona contro l’Hellas per poi assistere ad un pareggio per 1-1 contro il Torino condito da una brutta prestazione davanti ai 70mila è rotti di San Siro. Poi gli ultimi convincenti successi con Atalanta e Cagliari, che portano i neroazzurri a -2 dalla vetta occupata dal Napoli e a +16 dai cugini milanisti . Insomma chi dava l’Inter inferiore a Napoli, Juventus e soprattutto Roma e Milan si era sbagliato di grosso.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl