Youth League, la situazione: Inter allo spareggio, Juve e Roma fuori

Youth League, la situazione: Inter allo spareggio, Juve e Roma fuori


Con il ritorno contro l’Esbjerg, l’Inter primavera allenata da Stefano Vecchi è ancora in corsa per la Youth League. I nerazzurri sono gli unici, oltre al Napoli, a difendere i colori italiani.

YOUTH LEAGUE, INTER E NAPOLI ORGOGLIO ITALIANO

La Champions League dei giovani, infatti, prevede due fasi: una a gironi, l’altra raccoglie i vincitori dei campionati nazionali giovanili. Di quest’ultima fa parte l’Inter, campione d’Italia 2016/2017. I nerazzurri, dopo aver rischiato l’eliminazione con la Dinamo Kiev, hanno eliminato gli ucraini e l’Esbjerg nell’ultimo doppio confronto. Proprio i nerazzurri sono, insieme al Napoli, la squadra giovanile a tenere alto il nome dell’Italia in questa competizione.

Questo perché, nella fase a gironi, Juventus e Roma non possono più superare il turno. I giallorossi, infatti, sono a quota 9, a -3 dall’Atletico Madrid, ma con gli scontri diretti a sfavore. Ad una giornata dalla fine, il gap non può più essere ridotto. Stessa sorte per i bianconeri, con appena 3 punti in 5 giornate e ormai a -5 dallo Sporting Lisbona secondo. L’unica altra italiana in corsa è, come già detto, il Napoli. Gli azzurri hanno 4 punti, 2 in meno del Feyenoord. Agli azzurri spetta l’arduo compito di battere i tulipani in casa nell’ultima giornata per evitare l’eliminazione.

fonte foto: screenshot




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl