Inter, sveglia Dalbert, Cancelo cresce ma in avanti tre intoccabili

L’Inter e gli esterni. Il gioco di Spalletti fa di quel ruolo una pietra miliare ma nonostante in rosa vi siano parecchie pedine intercambiabili solo in tre sono intoccabili. La sveglia ora tocca a Dalbert, oggetto misterioso, mentre Cancelo cresce.

Esterni Inter, sveglia Dalbert, Cancelo cresce, ma quei tre…

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione esterni in casa Inter. Finora D’Ambrosio, Candreva e Perisic sono intoccabili e se il croato è il top player del ruolo per i due italiani c’è più concorrenza.

Dicembre prevede più incontri ravvicinati, tra cui Juve e Lazio in campionato e un possibile derby in Coppa Italia, perciò la coperta cortissima usata sin qui potrebbe non bastare.

Dà già ampie garanzie Yuto Nagatomo, coperto di fischi al termine della scorsa stagione, oggi più volte accompagnato negli spogliatoi da autentiche standing ovation. Il giapponese ha messo insieme nove gettoni da titolare sulla fascia sinistra, ma in prospettiva potrebbe serenamente dare il cambio anche a D’Ambrosio.
Santon ha sorpreso con l’Atalanta riprendendosi la fascia, mentre Dalbert sta faticando non poco a digerire il metodo Spalletti. Parole che pesano quelle pronunciate dal tecnico di Certaldo subito dopo Inter­Atalanta:
Spero che l’esempio di Santon dia i giustistimoli un po’ a tutti quelli che finora hanno giocato meno. Per esempio, adesso Dalbert ci metterà magari un impegno superiore rispetto a quanto fatto vedere finora…”. Il
brasiliano è stato pagato più di 20 milioni, è un patrimonio che Spalletti non intende bruciare, ma è necessario
un cambio di marcia soprattutto mentale da parte del ragazzo: zero minuti nelle ultime sei gare di campionato,
un dato per nulla casuale.

Poco utilizzato lo stesso Cancelo, che però ha l’alibi di un brutto infortunio al ginocchio subito a inizio stagione. Il portoghese è un vero jolly sulla fascia destra: buono dietro, potenziale top player da esterno alto nel 4-­2-­3-­1 costruito
da Spalletti. Sta recuperando la migliore condizione fisica e in allenamento dà buoni segnali anche dal punto di vista
tattico.

Impostazioni privacy