TS – Perisic vs Papu Gomez: quando la scintilla scoppia a sinistra

Occhi puntati su una delle due corsie laterali, quella di sinistra. Come anticipa Tuttosport, Inter-Atalanta sarà il match di Perisic e Gomez. La loro fascia di riferimento li vedrà protagonisti di giocate, accelerazioni ed occasioni da una parte e dall’altra, in linea con il loro stile di gioco. Spalletti e Gasperini puntano molto su di loro, e questa sera tenerli a bada non sarà facile. Il risultato finale potrebbe nascere da lì, e i due protagonisti non si faranno trovare impreparati.

PERISIC PARTNER PERFETTO PER ICARDI

Il croato è in un momento di forma non eccessivamente esaltante. Ma in passato ha dimostrato di trarre forza da questi periodi no per svoltare le partite e la stagione stessa. Appuntamento a stasera per la “rinascita”, con Mauro Icardi che attende con ansia le sue imbeccate. Perisic è il suo compagno perfetto, capace di pescarlo anche nelle situazioni più complicate. Fa segnare sì, ma quando si tratta di fare gol non si tira indietro. E’ il secondo miglior marcatore nerazzurro alle spalle di Icardi: dai suoi piedi terminano tante delle moltissime occasioni nerazzurre.

GOMEZ INTERISTA MANCATO

Il Papu invece veste i colori nerazzurri con la giusta serenità. Parliamo però di Atalanta, perchè la corte dell’Inter di qualche anno fa non ha dato i frutti sperati. E’ diventato quindi una bandiera orobica e dalla sua stazza brevilinea e dalla sua agilità nascono insidie e pericoli per gli avversari. Ora anche la dimensione europea gli calza a pennello: l’Europa League che lo scorso anno sembrava un sogno è diventata realtà. Ed adesso la fame di risultati non deve placarsi. Anche stasera, quindi, l’obiettivo sarà tornare a casa con il massimo della posta in palio.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy