GdS – L’Inter ha trovato Milan The Wall Skriniar che non vuole smettere di crescere

Il mercato dell’Inter in questi anni non è davvero stato esaltante e le scelte di Ausilio non si possono certo definire tutte azzeccate, anzi, ma un’acquisto in particolare ha cambiato il volto ai nerazzurri e riacceso i sogni dei tifosi che in lui rivedono un vecchio eroe del triplete, si tratta di Milan The Wall Skriniar.

INTER, SKRINIAR NUMERI IMPRESSIONANTI PER CRESCERE ANCORA

Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo slovacco gioca titolare per scelta tecnica da 46 partite, rispetto ai 47 match disponibili e mentre Giampaolo osò lasciarlo in panchina, schierandolo solo nei 10 minuti finali, in un Roma-Samp dell’11 settembre 2016, Spalletti non ci ha mai pensato.
Una crescita costante, una maturazione continua che lo rende l’acquisto dei sogni e la speranza per un’Inter che sarà una corazzata.
I numeri opta non fanno che confermare il suo livello e la voglia di diventare il numero uno, senza scomporsi per paragoni ingombranti come quello con Walter Samuel: palle recuperate 6,42 per Milan contro il  4,44 di media,  contrasti vinti 1,33 a1,02 , passaggi positivi 53,17 a 35,36, verticalizzazioni 25,08 a 16,23 e solo 9  falli fatti 12 gare.

Un ragazzo umile, con i piedi per terra, un pilastro che non sposta gli equilibri ma aiuta la squadra e fa sorridere Ausilio e i tifosi.

 

 

 

Impostazioni privacy