Icardi vuole fare la storia: nel mirino Corso, Domenghini e Vieri

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Icardi ha una grande possibilità per questo finale di 2017. L’obiettivo è entrare nella storia dell’Inter raggiungendo tre grandi ex leggende nerazzurre per gol e presenze.

ICARDI A CACCIA DI CORSO, DOMENGHINI E VIERI

L’attaccante argentino, infatti, prepara il suo aggancio ai grandi predecessori. In particolare, record fatto di presenze e traguardi, in attesa del primo trofeo, l’ultimo risale infatti al 2010/2011, la Coppa Italia contro il Palermo sollevata da Zanetti. Maurito, contro l’Atalanta, avrà 7 partite di Serie A e 2 di Coppa Italia per agganciare, in termini di gol, Mario Corso, Angelo Domenghini e Christian Vieri. Si tratta di due campioni d’Europa e del Mondo e del capocannoniere del 2002/2003. I protagonisti dei successi di Herrera da una parte, un attaccante micidiale dall’altra. Corso vanta 94 gol con l’Inter, Icardi è a 89: l’obiettivo è raggiungerlo entro la fine dell’anno solare. In questo modo, Maurito salirebbe nella top 10 della storia nerazzurra. A 24 anni. Nove le partite, se dovesse giocare in Coppa Italia contro la vincente di Cagliari-Pordenone e, in caso di passaggio del turno, contro il Milan.

Saranno grandi opportunità, soprattutto quelle in campionato. Nel mirino, però, anche le presenze, con le 165 di Domenghini e le 144 di Vieri nel mirino. I suoi 11 gol aiutano la squadra e anche l’Inter. 287 palloni, 11 gol, stando alle statistiche di Opta, e una percentuale di 74% di tiri nello specchio. Un giocatore che aiuta anche la squadra, provando ad ottenere calci di punizione (solo 7 in 12 partite). Il problema al ginocchio è assorbito, e martedì è rientrato in gruppo pronto ad allenarsi. L’obiettivo è l’Atalanta, 4 gol per lui contro i bergamaschi. Ma Icardi è a secco da due partite. Serve tornare al gol per continuare la scalata nella storia nerazzurra.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy