Intervista Pellegrini, l’ex presidente: “Spalletti mi ricorda Trapattoni”

A margine dell’evento di presentazione di “Sport Movies & TV 2017”, evento in programma a Milano, è intervenuto anche l’ex presidente dell’Inter. Nell’intervista Pellegrini parla della forma attuale della squadra nerazzurra”.

INTERVISTA PELLEGRINI: “L’INTER PUO’ LOTTARE PER IL TITOLO”

Queste le parole di Ernesto Pellegrini. “Spalletti mi piace, è un leader e trascinatore, sa come avere rapporti con i calciatori. In questo mi ricorda Trapattoni, per la capacità di penetrare nell’uomo trovando aspetti positivi e negativi. Si assomigliano. Il calcio ora è cambiato con la globalizzazione. Non ci sono più imprenditori che amano la propria squadra del cuore e/o della propria città come con Berlusconi. Ora è diverso, non bisogna stupirsi. La squadra del cuore, però, rimane tale a prescindere dalla proprietà. L’Inter non si cancella. Il cambio è positivo, è difficile per gli italiani gestire una società così importante dal punto di vista finanziario. Nel tempo, però, magari trionferà nuovamente il romanticismo nel calcio. Anche questo lo è, ma in una forma diversa”.

Ipotesi che ha portato, negli scorsi anni, anche a suggerire il nome di Pellegrini per una percentuale della società, se Thohir dovesse vendere. “Dal mio punto di vista è impossibile, anche se per l’Inter farei di tutto. Mi hanno già suggerito altre società, ma il mio cuore è nerazzurro, e non riesco a vedermi in un club diverso. Mi piace comandare, avrei una minoranza e conterei poco, preferisco non far parte del progetto”. E parlando dell’Inter attuale: “L’obiettivo è la Champions, ma può anche avere ambizioni superiori. Per me è una squadra quadrata che potrebbe anche lottare per lo scudetto. E’ allenata da un grande tecnico, i giocatori sono seri. Naturalmente, come dice Spalletti, deve migliorare”.

Fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy