Inter Torino 1-1, Falque ferma i nerazzurri, in rete con Eder: la sintesi

Nella dodicesima giornata di Serie A, Inter Torino finisce 1-1. Nel primo tempo, i nerazzurri soffrono il pressing del Torino e sfiorano il gol solo con Skriniar, il cui colpo di testa è parato da Sirigu. Granata pericolosi invece con Baselli. Nella ripresa, Iago Falque porta in vantaggio gli uomini di Mihajlovic, ma l’Inter pareggia con Eder, sfiorando la vittoria con Vecino, che colpisce la traversa. Nerazzurri a quota 30, ora rischia il sorpasso di Juventus Lazio.

INTER TORINO, PRIMO TEMPO: SIRIGU-HANDANOVIC MIRACOLOSI

I primi minuti vedono l’Inter riproporre il solito canovaccio: Candreva che cerca Icardi per una rete in stile derby. La difesa granata è però attenta, e la prima occasione è addirittura sul destro di Baselli, che calcia alto al 9′. Il lato negativo del canovaccio nerazzurro è però il solito tentativo di uscire al limite dell’area palla al piede. L’effetto è il sinistro ancora di Baselli su cui Handanovic deve distendersi in due tempo. La prima occasione per l’Inter arriva al minuto 23: Candreva scappa sulla sinistra e mette in mezzo. Icardi conclude al volo, ma il tiro è centrale e Sirigu blocca senza problemi. Due minuti dopo, Gagliardini ci prova dalla distanza: palla alta sopra la traversa. Il capitano, in fuorigioco, ci prova al 37′, ma il suo sinistro è intercettato da De Silvestri in corner. Alla battuta, Candreva pesca Vecino: sponda per Skriniar, che tenta il gol di testa, ma Sirigu è super e alza la traiettoria. Il collega Handanovic, però, non è da meno, con un grande intervento sul colpo di testa di Baselli, grande protagonista del primo tempo.

INTER TORINO, SECONDO TEMPO: FALQUE-EDER, LEGNO DI VECINO

Nella ripresa, l’Inter va subito vicina al gol: cross di Nagatomo, inserimento in area di Vecino e colpo di testa miracolosamente parato da Sirigu, che mette in corner. Al 58′, Icardi va vicinissimo al gol con un destro deviato da Obi che spiazza il portiere granata, ma la sfera sfiora il palo senza finire in porta. Al 59′, Iago Falque porta in vantaggio il Torino: l’ex Roma converge verso l’area e col sinistro batte sul primo palo Handanovic. Invece di trovare l’Inter l’1-1, Obi sbaglia clamorosamente, da calcio di punizione, il raddoppio di testa. Spalletti corre ai ripari inserendo Eder al posto di Gagliardini. Al 69′, Skriniar trova di testa la conclusione da calcio d’angolo, ma la sfera finisce a lato. Dieci minuti dopo, però, l’Inter la pareggia: cross di Perisic, sponda in area di Icardi e gol del neo entrato Eder, che fa 1-1. All’87’, Vecino centra la traversa, portando i suoi ad un passo dalla vittoria. Successo solo sfiorato dall’Inter, che si ferma sull’1-1 a San Siro, fallisce il sorpasso in vetta e ora rischia di essere superata da Juventus e Lazio.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy