Inter, in campo sempre gli stessi uomini: ecco i perché

La classifica dell’Inter dà pienamente ragione a Luciano Spalletti. Avanti con gli stessi undici…

GLI STESSI UNDICI GRAZIE AI COLLABORATORI DEL MISTER SPALLETTI

“Lo scorso anno sulla panchina della Roma, Spalletti doveva per forza fare più cambi perché la sua squadra giocava l’Europa League e il turnover a quel punto era d’obbligo. Per tenere alto il rendimento – spiega il Corriere dello Sport -. All’Inter, senza le coppe europee, questo “problema” di certo non esiste. Infatti insieme al suo staff, Spalletti può preparare un incontro a settimana in tutta tranquillità alla Pinetina.

Insieme a questo “vantaggio” dobbiamo aggiungere anche due “particolari”: l’ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico Iaia e dal suo team (la squadra ha una condizione atletica incredibile). Alla preparazione bisogna aggiungere anche il lavoro svolto sulla prevenzione degli infortuni portata avanti dallo staff tecnico insieme al dipartimento medico guidato dal professor Volpi.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: finora 8 nerazzurri sono stati titolari in ognuna delle prime 11 gare di campionato. E questa scelta in Serie A è rara, ed è un record. A parte anche per il Napoli che fa poco turnover”.

Fonte foto copertina: screen youtube

 

Impostazioni privacy