GdS – Tre punti per la storia, Inter mai a quota 29 dopo 11 turni

Scaramanzia, ma anche corsa folle verso i posti Champions. L’Inter vincendo oggi a Verona toccherebbe quota 29 punti dopo 11 turni, un evento mai accaduto nella storia dei nerazzurri.

Inter, battere il Verona per avere un primato

L’Inter, scrive La Gazzetta dello Sport, vincendo oggi al Bentegodi andrebbe a quota 29 punti in classifica, evento mai accaduto nella storia nerazzurra.

La squadra riferimento è quella dell’anno magico 2009/10, quando gli uomini di Mourinho dopo 11 turni si fermarono a 28 punti, con una sconfitta in casa della Sampdoria e un pari col Bari.

Ironia della sorte però quella Inter viaggiava comunque a +7 sulla Juventus seconda mentre a metà classifica navigava la Roma di Spalletti a quota 14, nel campionato che finì con i nerazzurri a +2 sui giallorossi.

L’Inter di Simoni e Ronaldo si fermò a quota 27 punti, così come quella di Mancini nel primo scudetto sul campo targato 2006/07 e di Stramaccioni nel 2012/13, quando all’undicesima gara andò a violare lo Juventus Stadium con un 3-1 salvo poi sciogliersi in primavera, chiudendo addirittura nona.

La squadra attuale di Spalletti sa di miracolo se si pensa che la base da cui è ripartito il tecnico di Certaldo recitava un -29 dalla Juve, un -25 dalla Roma, un -24 dal Napoli e un -8 dalla Lazio in base ai punti dello scorso campionato.

La velocità folle di questo campionato però può portare dalle stelle alle stalle in un attimo, con l’Inter ad esempio che potrebbe ritrovarsi fuori dai posti Champions ipotizzando la vittoria nel recupero della Roma sulla Sampdoria e tenendo a fatica la volata imposta da Juve, Napoli e Lazio.

Attenzione poi alla sfida con le piccole. L’Inter ha già dimostrato di soffrire con Benevento e Bologna, squadre che tendono a chiudersi contro i nerazzurri e contemporaneamente nerazzurri che trovano difficoltà nel creare spazi.

Chi ha sofferto di più è parso Mauro Icardi, killer con le grandi con 9 gol fatti e in gol su rigore contro Spal e Bologna, col capitano che non segna ad una squadra piccola su azione dal 27 agosto.

Impostazioni privacy