Inter prima per spettatori in Italia, stadi sempre più pieni

Inter prima per spettatori in Italia, stadi sempre più pieni

Un dato è emerso in queste prime dieci giornate di Serie A: gli stadi iniziano a riempirsi sempre di più. Prima in classifica, però, è sempre l'Inter spettatori sempre pronti a riempire San Siro.

INTER SPETTATORI DA RECORD IN SERIE A

Come rivela La Gazzetta dello Sport, infatti, la media spettatori nel nostro campionato è salita. Si è passati ai 24.086 spettatori, il numero più alto da 8 anni a questa parte. L'ottava giornata, con il derby di Milano, Roma-Napoli e Juventus-Lazio, si è avuto il più alto numero di spettatori. In questo senso, il capoluogo lombardo domina. L'Inter, nei più alti posti della classifica, attrae un numero spropositato di tifosi: 58mila di media. Numeri da Inter di Moratti. Anche i rossoneri hanno buoni numeri: 55mila spettatori, con i 150mila di quattro partite interne di Europa League, il tutto in attesa di Milan-Juventus. Lo scorso anno, erano 40mila nella San Siro rossonera. Numeri influenzati dall'arrivo delle proprietà cinesi, sia rossonera che nerazzurra.

fonte foto: screenshot

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Piergiuseppe Pinto
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram