Luciano Spalletti, l'effetto sulla squadra è decisivo sui risultati

Effetto Luciano Spalletti: appena 14 i titolari usati dai nerazzurri


L’effetto di Luciano Spalletti è questo. Contro Milan, Napoli e Samp il tecnico nerazzurro ha scelto di partire con gli stessi undici.

 

“VECINO VALERO E GAGLIARDINI IL CENTROCAMPO DEFINITIVO”

Un dato importante che sottolinea il Corriere della Sera: “Nulla è fatto a caso, Spalletti ha insistito per costruire un’identità e l’ha trovata con i suoi insostituibili – si legge -. Sono appena 14 i titolari utilizzati dall’allenatore su 19 in totale: nessuno in serie A ne ha schierati così pochi. I risultati ovviamente hanno aiutato Spalletti, ma questo comunque non “nasconde” il vero obbiettivo del mister toscano: far sentire tutti coinvolti e importanti. E così non stupisce più neanche rivedere in campo Santon (già due presenze per lui nei finali di gara con Milan e Samp). È un’Inter che non smette mai di correre e sudare, come dimostrano le 9 reti sulle 20 totali segnate nell’ultimo quarto d’ora, e critica con se stessa perché alla ricerca della perfezione”.

Fonte foto copertina: screen youtube




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl