Inter-Sampdoria, a San Siro "Il diario di Anna Frank" ai bambini

Inter-Sampdoria, a San Siro

La risposta di Inter e Sampdoria agli atti antisemiti di oggi. Mauro Icardi e Fabio Quagliarella, capitani delle due squadre in campo stasera, impegnati in prima persona contro l'offesa alle comunità ebraiche. I due hanno consegnato "Il diario di Anna Frank" e "Se questo è un uomo" di Primo Levi ai bambini che hanno accompagnato i calciatori sul terreno di San Siro. Due opere fondamentali per capire l'orrore della Shoah e della persecuzione razziale.

"IL DIARIO DI ANNA FRANK" E "SE QUESTO E' UN UOMO" PER I BAMBINI

L'iniziativa è stata voluta da Federcalcio, Ministro per lo Sport ed Unione per le Comunità Ebraiche Italiane. Prima di ogni partita in Serie A ci sarà un minuto di riflessione dopo la lettura di un passo da "Il diario di Anna Frank". Il tutto per dare una risposta positiva a quanto accaduto domenica sera, con i tifosi laziali che hanno creato delle figure di Anna Frank con la maglietta della Roma per offendere i cugini giallorossi. Offendere, almeno, per quelli che sono i loro pseudo-ragionamenti e le loro pseudo-convinzioni.

 

Fonte foto: screenshot

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram