Dall’Hajduk orgogliosi di Perisic: “Qualità da fenomeno. Lo United…”

Ritorno al passato in casa Hajduk. Le telecamere di Sky Sport hanno fatto visita all’ex club di Ivan Perisic a Spalato per raccontarne gli esordi. Domenica sarà in campo a San Siro per il derby contro l’altro ex Nikola Kalinic. Una grande emozione filtra dalla squadra croata che li ha lanciati nel mondo calcistico. E una vecchia conoscenza del nostro campionato racconta l’esterno nerazzurro.

BJELANOVIC: “PERISIC FU UNA PERDITA IMPORTANTE”

Sasa Bjelanovic, attaccante ex Ascoli e Torino in Serie A, oggi è vice direttore sportivo e responsabile dell’area scouting dell’Hajduk Spalato. E ai microfoni di Sky Sport ha parlato del trasferimento di Perisic al Sochaux, datato 2006: “Ovviamente per noi è stata una perdita importante perché era promettente. Poi per problemi di soldi di suo papà hanno dovuto cederlo all’estero”. Entusiasmo per i suoi sviluppi di carriera, ma il pensiero va anche a Manchester: “Siamo orgogliosi che giochi nell’Inter, ma certo in estate abbiamo sperato che lo United lo prendesse.  Un trasferimento internazionale ci avrebbe garantito la percentuale del fondo di solidarietà, e qualche euro in più avrebbe fatto comodo a una società come la nostra che non ha risorse importanti”. Queste le dichiarazioni dell’ex calciatore, con un passato nella nostra massima serie.

TANTA QUALITA’ PER PERISIC GIA’ DA RAGAZZO

L’ex vice allenatore dell’Hajduk, Zltako Vujovic, ha espresso anche lui parole al miele per gli esordi di Perisic a Spalato: “I suoi allenatori parlavano bene di Ivan: dicevano sarebbe diventato un grande giocatore. Aveva già tecnica e qualità fenomenali”. Un calciatore già formato che aspettava solo il suo momento: queste le origini dell’esterno nerazzurro.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy