Intervista Adani: "Spalletti è maniacale, guarda al calcio in maniera evoluta"

Intervista Adani:

Daniele Adani è tornato a parlare di Luciano Spalletti. In uno speciale di Giorgio Porrà sul tecnico di Certaldo, l'ex giocatore nerazzurro ha elogiato il nuovo allenatore dell'Inter. Nell'intervista Adani lo definisce addirittura maniacale nel modo di intendere il calcio.

INTERVISTA ADANI: "SPALLETTI SA RINNOVARSI"

Queste le parole di Daniele Adani a Sky. "Se dobbiamo usare un termine, maniacale è quello giusto. La sua formazione ha portato a pensare al calcio in modo evoluto. Ha saputo rinnovarsi con l'esperienza in provincia e all'estero. Tornando alla Roma, è diventato un allenatore di livello assoluto. Al livello dei top mondiali, secondo me. Sa rinnovarsi e arrivare a far credere in cose in cui è difficile credere. Sa tirare fuori il massimo da ogni singolo giocatore, lo inserisce in un collettivo e la squadra rende al meglio. I giocatori, con lui, superano i loro limiti".

"Molte volte fa slogan in conferenza stampa, ma la quotidianità ti mette alla prova. Dopo un paio di frasi ad effetto, torna tutto come prima. Quando alleni l'Inter devi puntare al massimo e farlo dal punto di vista estetico, calcistico, del gioco e della capacità di dominare contro chiunque. L'Inter deve riuscire a migliorare nel gioco".

fonte foto: screenshot Youtube

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Piergiuseppe Pinto
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram