Intervista Spalletti: “Derby importante, ma serve un po’ di lucidità”

L’Inter passa, anzi, torna alla Volvo come sponsor. Lo scorso anno i nerazzurri hanno firmato un contratto con Infiniti. Dopo una stagione, però, i nerazzurri tornano alle origini. Nell’evento di presentazione c’era anche il tecnico nerazzurro. Nell’intervista Spalletti parla del derby.

INTERVISTA SPALLETTI: “IL DERBY E’ MERAVIGLIOSO”

Dopo la presentazione dell’accordo, della durata triennale, e della vettura consegnata a Luciano Spalletti, il tecnico ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Argomento centrale, il derby del prossimo 15 ottobre. Queste le sue parole: “E’ una partita pazzesca, meravigliosa, si vive sempre con entusiasmo, e non puoi non sentirlo. Bisogna però arrivare lucidi e con la calma per fare una grande partita. Una gara che fa battere il tuo cuore e quello dei tifosi”. 

Sui nazionali: “Bisogna essere fortunati, vedere quanto giocheranno, sperando che tornino nelle condizioni ottimali. Il viaggio è comunque un carico importante, dal punto di vista mentale e fisico. Il recupero deve essere veloce, bisogna andare sempre più forte nella partita. Icardi sta bene, si è allenato e siamo tranquilli. Il Var va assolutamente utilizzato, i miglioramenti si vedono. Ci sono vantaggi oggettivi, non capisco chi vuole restare dietro. Probabilmente hanno qualche vantaggio, perchè questa è la strada giusta”.

SPALLETTI A SKY: “POTEVAMO AVERE PIU’ PUNTI. VEDO DISPONIBILITA’ DAI MIEI GIOCATORI”

Queste, invece, le sue risposte alle domande di Sky: “Abbiamo tanti punti, ma potevano essere di più. Bisogna far capire ai giocatori dove vogliamo arrivare. D’altra parte, da loro c’è sempre stata tanta disponibilità. Bisogna crescere sotto molti punti di vista, e ci stiamo lavorando. La mia Inter si vedrà partita dopo partita, mi aspetto miglioramenti. Il secondo posto è davvero una bella roba, così sarebbe troppo facile. C’è tanta strada da fare, dobbiamo essere una bella automobile, come la Volvo”.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy