Facchetti jr: "Con Spalletti grande carisma ed energia, i 19 punti sono merito suo"

Facchetti jr:

Il figlio del compianto ex presidente nerazzurro Giacinto Facchetti, Gianfelice, fa il punto dei miglioramenti visti in questo primo scorcio di stagione dell'Inter.

"FOLGORATO DA SKRINIAR, RICORDA I CENTRALI DEL PASSATO"

Ai margini di "Overtime Festival", Gianfelice Facchetti risponde simpaticamente alle domande su Spalletti e il nuovo corso nerazzurro. "C'è tanto di lui in questo avvio; c'è una compattezza, un'organizzazione e un entusiasmo che ha riportato e saputo raccogliere, visto che i tifosi sono stati vicini anche nel finale della scorsa stagione molto deludente. Penso che anche per lui questo attaccamento ai colori sia stato una sorpresa; lui lo ha saputo rilanciare con riferimenti alla storia interista. C'è anche il rilancio di alcuni giocatori, dei 19 punti c'è tanto merito suo. Dei nuovi mi piace Milan Skriniar: mi ha folgorato, mi ricorda un giocatore antico nella pulizia e nel modo di stare in campo".

"Parliamo di un tecnico di grande carisma, porta la sua energia in questo club e tutti ne godono. Storicamente l'Inter ha legato le sue pagine più belle a uomini carismatici, ma in questo nuovo corso c'è qualcosa che va al di là del campo. Pur non frequentando da vicino Appiano Gentile, ho l'impressione di un rafforzamento a livello organizzativo in quei dettagli che non contano la domenica ma poi fanno la differenza. L'Inter rispetto all'anno scorso ha qualcosa in più e si è lasciata alle spalle il doppio cambio di proprietà.

Le premesse sono più che buone, sta a Spalletti e ai suoi ragazzi adesso confermarle e consolidare il gruppo per ottenere grandi risultati.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram