DIAMO I NUMERI – Tutte le curiosità e statistiche di Benevento-Inter

Ben ritrovati con la rubrica “Diamo i numeri” in cui vengono analizzati dati e statistiche riguardanti il match di giornata dei nerazzurri. Quest’oggi analizziamo i numeri di Benevento-Inter. 

BENEVENTO-INTER PRIMA ASSOLUTA

La sfida di domenica 1°ottobre sarà una sfida per certi versi storica: la prima sfida tra le due compagini, la prima volta di Spalletti contro Baroni. Prima sfida contro il Benevento anche per il tecnico livornese, che mai ha affrontato i sanniti nel corso della sua lunga carriera. Baroni invece ha incrociato l’Inter solo da allenatore della primavera del Siena nel 2009 durante i play-off scudetto. Come dicevamo non ci sono precedenti tra nerazzurri e le streghe quindi andiamo ad analizzare come arrivano le due compagini. Il Benevento è partito malissimo: 0 punti e un solo gol segnato, alla prima giornata contro la Sampdoria, e ne ha subiti ben 16. Il tecnico Baroni è ad un passo dall’esonero ed è chiamato all’impresa contro i milanesi. Situazione completamente diversa per l’Inter:  i nerazzurri stanno scalando la classifica grazie al proprio pragmatismo, che ha permesso loro di guadagnare 16 punti su 18 disponibili fino a questo turno. Al momento Spalletti ha già realizzato un record personale: in Italia non era mai riuscito a conquistare 16 punti nelle prime 6 giornate.

GLI UOMINI CHIAVE DI BENEVENTO-INTER

Come uomini chiave per questo match abbiamo scelto George Puscas e Roberto Gagliardini. Il primo è il grande ex della partita: l’attaccante rumeno è ancora di proprietà dell’Inter e per la prima volta affronta i nerazzurri in carriera. Dopo aver trascinato i sanniti in A lo scorso giugno durante i play-off promozione l’ex primavera non sta riuscendo ad imporsi nella massima serie. Che possa riprendersi proprio contro la sua ex squadra? Anche Roberto Gagliardini sta avendo un inizio campionato decisamente sotto le aspettative: le brutte prestazioni contro Roma e Crotone sono state intervallate dalla buona gara contro la Spal ma è sembrato comunque lontano da quel giocatore formidabile che a gennaio da ultimo arrivato prese sulle spalle l’Inter. Spalletti continua a dargli una fiducia incondizionata e spera di rilanciarlo proprio domenica in occasione della gara contro i campani.

L’ARBITRO DI BENEVENTO-INTER

Daniele Doveri di Roma è l’arbitro designato per la sfida tra Benevento e Inter, in programma domenica alle ore 15 allo stadio Ciro Vigorito e valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Doveri sarà assistito da De Meo e Di Vuolo, con Fourneau quarto uomo. Valeri sarà il Var, con Giallatini assistente. 10 i precedenti tra Inter e Doveri e le statistiche non sorridono di certo ai nerazzurri: 2 sole le vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Sperando che i nerazzurri invertano questa rotta domenica.

CdS – Inter, spunta un nuovo obiettivo per il centrocampo: i dettagli

Impostazioni privacy