CdS – San Siro più comodo per arrivare ad un record. Ecco il piano nerazzurro

I tifosi dell’Inter non hanno mai abbandonato la squadra. Neanche lo scorso anno in una stagione disgraziata che ha prodotto una media spettatori di 46.622. Quest’anno si punta ad una media record, ma anche ad un San Siro più comodo.

Ad ottobre si accelera, il piano dell’Inter per San Siro

In Serie A si è sempre lodato lo Juventus Stadium per l’affluenza record. Ma è un dato che si contrappone ad una capienza limitata rispetto a San Siro. Nulla, scrive il Corriere dello Sport, rapportato alle presenze del tifo nerazzurro. Nelle prime giornate interne, grazie al ritrovato entusiasmo, lo stadio è sempre stato colmo di almeno 50.000 presenze e l’Inter attuale punta ad avere quella media durante l’intero anno, vale a dire avere 950.000 spettatori distribuiti in 19 turni di Serie A. Servirebbero 53.000 spettatori di media in casa per raggiungere la cifra netta in tutto il campionato.

Il progetto Stadio prosegue

Per raggiungere una media simile l’Inter vorrebbe incontrare il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e proporre un rinnovo dello stadio, rendendolo più comodo e quindi più appetibile. In realtà di progetti sul rinnovo della Scala del Calcio ve ne sono parecchi, ma solo il ritardo e l’indecisione del Milan ha rallentato, se non fermato il tutto. Da ottobre però si ritornerà alla carica per render migliore la casa del tifoso.

Impostazioni privacy