Luciano Spalletti ha restituito coraggio all’Inter, sopratutto difensivamente. La squadra che in primavera affondava con gravi errori nel pacchetto arretrato ora ha eretto un fortino e con appena 2 gol subiti in Europa è seconda solo al Borussia Dortmund in una speciale classifica.
Difesa Inter, solo due gol subiti e avvio sprint
La Gazzetta dello Sport riporta che l’Inter è la miglior difesa del campionato e la seconda fra tutti i principali campionati europei. In attesa di nuovi crash-test, il progetto Inter poggia sulle basi garantite da una fase difensiva che ha dato solidità alla squadra di Luciano Spalletti. I numeri per ora sono migliori anche dell’ultimo avvio sprint,
con 7 gol all’attivo e 5 al passivo, di cui 4 presi dalla Fiorentina di uno scatenato Kalinic. Ora siamo a 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio) con 12 reti realizzate (di cui 8 nei 15’ finali) e due subite, da Dzeko e Verdi.
Solo la corazzata del Borussia Dortmund fa meglio dell’Inter, con un solo gol subito (quello di Lars Stindl del ‘Gladbach) che spiega il primato in Bundesliga, con i nerazzurri che sono al secondo posto con City, United, Hannover e Barcellona con appena due reti prese in 6 turni di campionato.