Cordoba: “Skriniar mi piace molto. Vi svelo il segreto di quest’Inter”

Ivan Ramiro Cordoba, ex baluardo difensivo dell’Inter, nonché ex Team Manager, si è concesso ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Di seguito, le sue parole.

INTER DA SCUDETTO?

Il mercato estivo – afferma Cordoba – è stato pensato non per giocare in Europa in questa stagione. Fosse in Champions, avrebbe un quarto centrale difensivo di spessore, così come un gran vice Icardi. Ma ha comunque l’obbligo di provarci”. Può aiutare non essere in Europa? Dipende dall’atteggiamento di coloro che vanno in panchina. Se reagiscono sì, se si deprimono no. 

ECCO IL SEGRETO DI QUESTA INTER

Potrebbe venire automatico dire la difesa. No, non è la difesa in sé. Bensì la fase difensiva, che è un concetto molto diverso. Il Barcellona che ha vinto tutto qualche anno fa aveva sì un attacco fenomenale, ma tutto ciò era garantito dalla compattezza difensiva. Skriniar? Mi piace molto, sa leggere bene il gioco. Dove deve migliorare questa Inter? Deve servire palloni più puliti ad Icardi. Lui deve fare gol, non ha senso che corra dietro a tutti durante la partita”.

TRE NOMI PER LA SERIE A

In difesa, Yerri Mina del Palmeiras e Oscar Murillo del Pachuca. Davanti Edwin Cardona, centrocampista avanzato del Boca Juniors“.

Fonte foto: profilo Twitter.

Impostazioni privacy