FOCUS SULL'AVVERSARIO: Donadoni prova lo sgambetto agli ex "cugini"

FOCUS SULL’AVVERSARIO: Donadoni prova lo sgambetto agli ex “cugini”


Bologna che ospiterà nel turno infrasettimanale l’Inter di Spalletti. I nerazzurri, reduci dalla sofferta vittoria di Crotone, cercheranno di continuare la striscia di vittorie per continuare a sognare e non perdere il treno di Juventus e Napoli. I felsinei invece sono alla ricerca della seconda vittoria in campionato, che li proietterebbe in una zona più tranquilla della classifica. Ecco il consueto Focus sull’avversario offerto da SpazioInter.

BOLOGNA – INTER: FOCUS SULL’AVVERSARIO

Bologna che ha ormai trovato la propria dimensione tranquilla nelle ultime stagioni. Sotto la sapiente guida di Donadoni, i rossoblù veleggiano sempre verso una salvezza piuttosto tranquilla e meritata. Proprio all’ex “cugino” i nerazzurri dovranno prestare maggiore attenzione. L’acume tattico e la grande dedizione al lavoro dell’ex c.t. azzurro sono l’arma in più che Spalletti non potrà assolutamente sottovalutare. Il Bologna poi è un mix di freschezza (Verdi e Di Francesco) ed esperienza (Palacio e Destro) che si unisce alla perfezione. Contro la Fiorentina i felsinei hanno giocato una grande gara nonostante la sconfitta, riportando addirittura al goal dopo tre anni il Trenza. E proprio gli ex nerazzurro dovranno essere gli osservati speciali: Palacio, Destro, Taider e Poli potrebbero cercare di cancellare il passato con un colpaccio al Dall’Ara.

Donadoni però dovrà fare ancora a meno in difesa di Maietta e De Maio, ritrovandosi quindi a dover schierare una difesa obbligata, con Gonzalez ed Helander. L’unico dubbio in mezzo al campo potrebbe essere Taider, in ballottaggio con Pulgar. In avanti potrebbe addirittura varare il tridente pesante, con Destro, Palacio e Di Francesco ad insidiare la porta di Handanovic.

Il cammino dell’Inter dovrà passare da Bologna e non sarà certo una trasferta facile come molti credono, anzi: da qui al derby sarà probabilmente la gara più insidiosa di tutte, dove un pareggio potrebbe essere il risultato più facile da ottenere.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Kraft, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Verdi, Taider; Palacio, Destro, Di Francesco.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl