Spalletti al top contro le piccole! Si ripeterà anche con l'Inter?

Spalletti al top contro le piccole! Si ripeterà anche con l’Inter?


Per un allenatore come Luciano Spalletti, la concentrazione è un elemento fondamentale nello spogliatoio. Va di pari passo con tecnica, condizione fisica ed assetto tattico. Lo sa bene la Roma, che di errori di lucidità ne ha commessi pochi negli ultimi anni. Una valanga invece per l’Inter, dove il tecnico di Certaldo è arrivato per curare anche questo aspetto. E a giudicare dai numeri, si tratta del miglior medico sulla piazza. La ricetta giusta per limitare i cali.

SPALLETTI: UN GURU CONTRO LE MEDIO-PICCOLE

Come riporta TuttoSport, lo scorso anno Luciano Spalletti non ha mai perso contro le ultime dieci della classifica. 56 punti su 60 disponibili: uno in più della Juventus e ben sei oltre il Napoli. Una garanzia contro le piccole, a differenza dei nerazzurri che di successi per strada ne hanno lasciati molti. Cinque le sconfitte contro le “provinciali” la scorsa stagione: Cagliari e Sassuolo in casa e Chievo, Crotone e Genoa in trasferta. Negli ultimi mesi è cambiato tutto: uomini, tattica e mentalità. Sono arrivati due terzini ed un centrale puro, al posto di Medel. Centrocampo rivoluzionato, con i due ex viola sempre più padroni. Ma la vera inversione di rotta è in panchina, con un allenatore che non lascia nulla al caso.

CROTONE SENZA INCUBI PER SPALLETTI

Era un’altra Inter quella affondata sotto i colpi di Falcinelli all’Ezio Scida lo scorso anno. Cinque undicesimi della formazione schierata da Pioli sono andati via. Oggi ci sono più certezze in difesa e maggiore qualità a centrocampo. Ma soprattutto, più fame nel reparto avanzato. Il tecnico nerazzurro teme le piccole e per questo non intende abbassare la guardia. Occhio all’aspetto mentale: il match di martedì a Bologna e il cerchio sul calendario in vista del derby. Spalletti è stato categorico: occhi aperti e testa alta. E’ giunto il momento di allontanare gli incubi da Crotone.

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl