TS – L’Inter lavora al nuovo rinnovo per Icardi: nuova super clausola per l’estero!

E pensare che due estati fa, proprio a causa di un adeguamento del contratto, Mauro Icardi fu realmente vicino a lasciare l’Inter.

MAURO ICARDI PROTAGONISTA

Oggi quei tempi sono passati, Mauro lo sa bene e adeguamento poi ottenuto nel contratto, ha risposto a tutti a suon di gol, zittendo gli scettici e quella parte della tifoseria con cui ha avuto vecchie ruggini durante lo scorso anno, e tutti coloro che già alla corte di Mazzarri, videro la possibilità che quel ragazzino sfacciato proveniente dalla Sampdoria un giorno sarebbe potuto diventare un top player.

IPOTESI RINNOVO

Proprio i numeri mostruosi di Icardi (82 reti in 148 partite) hanno fatto da monito per Suning, l’estate che passerà alla storia per l’acquisto più costoso della storia del calcio ha sancito l’inizio di un’età calcistica in cui una cifra di 100 milioni per un calciatore come Icardi può solo essere in continuo rialzo, come citato nell’edizione odierna di Tuttosport.

I DETTAGLI

Il quotidiano torinese scrive che la proprietà cinese dell’Inter potrebbe aumentare l’ingaggio del capitano che attualmente guadagna 5 milioni  per evitare sorprese spiacevoli in futuro e blindare il bomber nerazzurro tramite clausola rescissoria. Ecco l’ipotesi contrattuale: prolungamento di un altro anno fino al 2022, ingaggio da 6 milioni a stagione e clausola per l’estero che potrebbe lievitare dai 110 dell’ultima estate (cifra ormai irrisoria) a numeri ben più alti (attorno ai 200).

Impostazioni privacy