Prandelli su Cancelo: “Inter rafforzata, a Valencia è quello che mi ha colpito di più”

Cesare Prandelli, intervistato da Alessia Scurati per Tuttosport, ha parlato del neo acquisto dell’Inter, Joao Cancelo.

A VALENCIA MI HA MOLTO COLPITO…

Il tecnico bresciano ha solo belle parole per Cancelo, allenato ai tempi del Valencia: “Sono molto contento per lui, perché merita tanto. Uno dei giocatori, tra quelli che ho allenato, a colpirmi maggiormente. Ha un’abilità sul primo controllo in progressione veramente notevole. In Serie A, credo che sicuramente Spalletti lo farà giocare come esterno nel pacchetto arretrato. Però è un giocatore che sa essere molto aggressivo negli spazi, ma che sa anche accorciare molto bene. Quando ha la palla diventa capace di inventarsi giocate strabilianti”.

SPALLETTI LO FARA’ CRESCERE

Sono certo che sotto la guida di Spalletti, Cancelo potrà crescere molto. Luciano è un allenatore che ha grande esperienza e nel tempo ha anche dimostrato di saper valorizzare al meglio i ragazzi giovani. È un giocatore che ha bisogno di esperienze nuove e di una società solida che riesca ad aiutarlo a crescere. I suoi margini di miglioramento sono illimitati, secondo me. Dunque le premesse per fare bene all’Inter ci sono tutte“. 

UN PARAGONE? NO, CANCELO E’ UNICO

Un paragone con un altro giocatore? No, non c’è proprio nessuno. Lui nasce come tornante a destra e adesso può anche diventare un terzino. È un giocatore da costruire, che ha continuità d’azione, forza tecnica, può solo diventare Cancelo, è unico. Se potrà essere decisivo in nerazzurro? Se sarà lui l’uomo decisivo, non saprei. Però senza dubbio con Cancelo l’Inter si è rafforzata e sono convinto che farà già quest’anno molto bene, anzi vedrete che alla fine potrebbe rivelarsi come la sorpresa del mercato”.

Fonte foto: screen youtube.

Impostazioni privacy