Inter, la coperta a centrocampo è corta e se parte Brozovic…

In ritiro a Brunico, Spalletti fu chiaro. “A me sono state promesse delle cose, se non vengono mantenute vengo qui e lo dico”. Dopo la prima giornata di campionato l’Inter ha già cambiato cinque titolari. L’allenatore però aspetta ancora qualche rinforzo. Con l’arrivo del terzino destro portoghese Cancelo dal Valencia cui in cambio andrà Kondogbia, Spalletti avrà una difesa rinnovata. L’interrogativo adesso è il centrocampo.

INTER, LA COPERTA A CENTROCAMPO E’ CORTA

L’addio di Kondogbia lascia un buco, manca l’incontrista puro e non arriverà se non esce uno tra Brozovic e Joao Mario. Spalletti, dopo l’amichevole di Lecce aveva infatti affermato: “Se esce Kondogbia deve arrivare un giocatore con caratteristiche simili”. Per molto tempo si è inseguito nomi di spicco. Strootman, Nainggolan e Vidal, hanno caratteristiche diverse, ma sono tutti stati avvicinati ai nerazzurri. L’uomo capace di spostare gli equilibri è l’anello mancante di Spalletti. Durante l’estate le voci su Nainggolan sono state molteplici, fino al rinnovo con la Roma. Lo stesso dicasi per Vidal. L’Inter però ha l’incudine fair play finanziario e ha la necessità di vendere per sfoltire la rosa e quindi reinvestire.

Una delle formazioni tipo dell’Inter prevede davanti alla difesa la coppia Borja ValeroVecino, con Joao Mario alle spalle di Icardi. In questa idea di partenza Gagliardini rimane in panchina. L’ex atalantino sarà comunque pedina fondamentale. Farà coppia con Vecino se Borja Valero verrà avanzato alle spalle della punta. Vero è che l’Inter quest’anno non disputa nessuna coppa europea ma se anche Brozovic dovesse partire, direzione Juventus o altro Spalletti si troverebbe con soli 4 uomini, con una coperta a centrocampo cortissima. Il mercato non è ancora terminato ma dopo l’eventuale arrivo di Schick e un altro difensore a sostituire Murillo non ci potrebbe essere più spazio per un centrocampista. E quindi Spalletti dovrà sperare che gli infortuni in mezzo al campo siano pressoché nulli.
Impostazioni privacy