Inter-Fiorentina, la prova che criticare Icardi è peccato mortale

Inter Fiorentina è stata indirizzata da Icardi. Il capitano nerazzurro, al 5′ e al 15′, ha subito portato i nerazzurri avanti. Nonostante tutto, ci sono ancora persone che criticano il capitano.

INTER FIORENTINA DUE GOL DELL’IMMOBILE ICARDI

Proprio Icardi. La rovina dell’Inter. Il precampionato, con un grande Eder sugli scudi, ha fatto credere che i nerazzurri potessero fare a meno del numero 9. “Eder fa tanto movimento, Icardi è fermo. Si gioca meglio senza di lui”. Eppure, oggi, il capitano ha fatto molti movimenti dietro la difesa, beffando Hugo e Astori. Non a caso, da lì è partito il primo gol: movimento verso la porta, fallo di Astori e calcio di rigore. Spiazzato Sportiello e 1-0. Sì, gol da fermo. Ora, però, basta guardare il secondo gol: cross di Perisic, taglio sul primo palo e gol magistrale, spizzata di testa da attaccante vero.

Si, ma Icardi fa poco per la squadra. Eppure, in Inter-Villarreal, il 3-1 di Brozovic è nato proprio da un assist del capitano, che ha comunque timbrato a Lecce, sempre su rigore. Ora: 180 minuti. Tre gol (due su rigore, ad onor del vero) ed un assist. E’ entrato in 3 dei 4 gol segnati dai nerazzurri dal suo rientro in campo. Quanto sarà lento, questo Icardi, lo sanno solo quelli che non fanno altro che criticare il capitano, l’Inter e il calcio intero. Perché, se si critica il capitano nerazzurro, si critica il calcio. Del quale, onestamente, se ne capisce ben poco.

Impostazioni privacy