MATCH ANALYSIS – Inter-Fiorentina, Spalletti si affida all’ex Borja Valero

MATCH ANALYSIS – Inter-Fiorentina, Spalletti si affida all’ex Borja Valero

Inizia una nuova stagione per l’Inter, reduce da anni cupi. I nerazzurri, all’ennesimo anno zero, sperano di aver trovato finalmente la strada giusta per tornare ai vertici. Suning alla guida e Luciano Spalletti in panchina. SpazioInter torna con la consueta rubrica “Match Analysis”.

MATCH ANALYSIS INTER-FIORENTINA

E’ un’Inter rinnovata soprattutto nei titolari, se si pensa che già stasera potrebbero essere quattro le novità rispetto all’anno passato (Skriniar, Dalbert, Borja Valero e forse Vecino), senza dimenticare che il mercato è ancora aperto (scontato l’arrivo di Joao Cancelo). Di fronte una Fiorentina rivoluzionata, che ha in panchina Pioli, ex allenatore nerazzurro.

LA TATTICA – Spalletti ripartirà dal 4-2-3-1, modulo base anche nella stagione passata sia per lui che per l’Inter. La difesa è già scelta per tre elementi su quattro: resta da capire se il tecnico di Certaldo lancerà fin dal principio l’ultimo arrivato Dalbert oppure se opterà per Nagatomo. Con la regia affidata a Borja Valero, in tre per due maglie in mediana: uno tra Vecino, Gagliardini e Joao Mario resterà fuori. Probabile che a lasciare spazio ai compagni sia l’uruguaiano, a Milano da poco. E così il portoghese si piazzerebbe alle spalle di un Icardi non al meglio dopo un’estate travagliata. Candreva e Perisic gli esterni. Non convocati Santon (infortunato) e Kondogbia (ormai del Valencia). Ci sono i baby Vanheusden e Pinamonti.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie