Inter-Fiorentina 3-0, doppio Icardi e Perisic: la sintesi del match

Nel match d’esordio del campionato di Serie A, Inter Fiorentina finisce . Nel primo tempo, il protagonista è Icardi. Il capitano trova due gol in 15 minuti. Il primo è un rigore procurato e trasformato dallo stesso numero 9. L’argentino si ripete dopo 10 minuti, deviando in rete di testa un cross di Perisic. Nel secondo tempo,

INTER FIORENTINA, PRIMO TEMPO: DOPPIO ICARDI

L’atmosfera da primo giorno di scuola, piena di voglia di fare ma anche di ansia, travolge subito l’Inter. Per una volta, in senso positivo. Dopo 5 minuti, Icardi, lanciato a rete da Nagatomo, viene atterrato da Astori. Per Tagliavento è rigore. Dal dischetto, si presenta il capitano, che spiazza Sportiello e fa 1-0. Dopo 10 minuti, arriva subito il raddoppio. Perisic, dalla destra, crossa al centro e ancora Icardi, con il suo movimento, spizza di testa sul secondo palo, trovando subito la doppietta. I nerazzurri continuano ad aggredire, e al 27′ sfiorano il tris. Ancora il croato, lanciato a rete, pecca però di altruismo, servendo in modo errato Icardi. La Fiorentina si vede poco dopo: colpo di testa di Simeone e ottimo intervento di Handanovic, che evita il gol. Sempre il Cholito è protagonista di un episodio in area: l’argentino cade in area, spinto da Miranda. Tagliavento e il Var, però, non accontentano l’ex Genoa. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo di Inter Fiorentina finisce 2-0.

INTER FIORENTINA, SECONDO TEMPO: PERISIC FA 3-0

Nella ripresa, è l’Inter a partire meglio, ancora con il suo capitano. Al 56′, Icardi taglia sul primo palo e sfiora il gol, ma è attento Sportiello a deviare in corner. Dopo 10 minuti, è Perisic a sfiorare il 3-0, ma il suo sinistro finisce all’incrocio. Al 78′, gran spavento per Spalletti: Veretout, dal limite, trova il destro e colpisce il palo. I nerazzurri, allora, decidono di chiudere il match. Prima Icardi sfiora la tripletta su assist di Candreva, ma è strepitoso Sportiello. L’estremo difensore viola non può nulla al 79′, quando Joao Mario trova ancora Perisic libero in area piccola. L’ex Wolfsburg, di testa, fa 3-0 e chiude la partita. Buon esordio per l’Inter, sulla strada per la crescita agognata dal tecnico di Certaldo e da tutti i suoi tifosi.

fonte foto: screenshot 

Impostazioni privacy