Coutinho, anche l’Inter guadagna dalla cessione del brasiliano

Uno dei principali colpi di questo calciomercato, la cessione di Coutinho al Barcellona, riguarda anche l’Inter. I nerazzurri, infatti, guadagneranno dal trasferimento.

COUTINHO, UN ARTICOLO AGEVOLA L’INTER

Secondo la FIFA, infatti: “Se un giocatore professionista si trasferisce prima della conclusione del suo contratto, qualunque club che abbia contribuito alla sua educazione e formazione calcistica deve ricevere una percentuale del compenso pagato al suo vecchio club. Sono coinvolti tutti i club dove il giocatore ha giocato tra il 12° e il 23° anno di età“. Una percentuale che ammonta al 5%.

Questo vuol dire che, nel caso il Barcellona decidesse di spendere 120 milioni di euro, all’Inter ne andrebbero 3. La percentuale va divisa anche con il Vasco da Gama. Sono i brasiliani, infatti, ad aver cresciuto il classe ’92 prima del passaggio all’Inter, che ha poi ceduto il giocatore per 5 milioni di euro al Liverpool. Come testimonia Dan Chapman, avvocato, ai microfoni di ESPN, i club devono trovare un accordo, altrimenti il 5% verrà trattenuto dal club da cui è stato comprato.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy