Perisic-Inter, il croato sceglie i nerazzurri: pronto il rinnovo

Sta per chiudersi la telenovela legata ad Ivan Perisic Inter pronta a blindare il croato. Ecco la strategia nerazzurra per trattenerlo.

PERISIC INTER, RINNOVO PER ALLONTANARE LO UNITED

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, arrivati a questo punto della stagione, Ivan Perisic rimarrà. Concetto intuibile anche nelle parole di Spalletti dopo la vittoria di Lecce: “Vuole rimanere, ha parlato da calciatore che vuole fare bene per noi”. Con il Betis, in effetti, si è visto un altro giocatore, dopo la scarsa continuità degli ultimi mesi. Dopo un’estate piena di fragilità, però, i dubbi possono essere sciolti. I nerazzurri sono chiari: serviranno 55 milioni, con il Manchester United arrivato ad offrirne massimo 53. Ausilio e Sabatini hanno cercato di andare incontro a Mourinho, aggiungendo il prestito di Martial, ieri in gol all’esordio contro il West Ham e valutato 6-7 milioni per il prestito oneroso. Offerta non pervenuta, ergo, Perisic fuori dal mercato al rientro in Asia, con tutte le pratiche per il rinnovo avviate.

Il croato, al momento, percepisce 3 milioni, ma il suo ingaggio è pronto a lievitare fino ai 5, con un prolungamento che estenderà il contratto dal 2020 al 2021. Un gesto concreto e di fiducia nei confronti di un giocatore che, dopo i primi nervosismi, si è convinto a sposare il progetto dell’Inter. Spalletti si è prodigato affinché rimanesse: ha comunicato la sua volontà alla società, ha parlato con il ragazzo e lo ha fatto sentire importante, essendo gli esterni fondamentali nel suo gioco. Restando a Milano, insomma, Perisic potrebbe diventare protagonista della rinascita dell’Inter, e per di più nell’anno che porta al Mondiale. Lo United e Mourinho sono difficili da rifiutare, ma l’ex Wolfsburg ha capito che è inutile puntare i piedi: l’Inter non è un supermercato. La società nerazzurra punta al rientro in Champions e a costruire un grande futuro. Perisic lo ha capito, ha ripreso a lavorare bene e lo ha dimostrato contro il Betis. Adesso, il campionato.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy