Icardi in, Higuain out: Sampaoli sceglie di affidarsi al capitano nerazzurro

Decisione a sorpresa da parte del ct Albiceleste Sampaoli. Higuain, parso ancora fuori forma, non è nella lista dei convocati. Al suo posto Mauro Icardi.

L’ARGENTINA SI GIOCA TUTTO IN DUE PARTITE

Tempo di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, tempo di scelte per Jorge Sampaoli, ct dell’Argentina. La nazionale Albiceleste si trova in una posizione decisamente scomoda di classifica: a quattro partite dal termine del girone unico, l’Argentina si trova al quinto posto, il quale ad oggi non garantirebbe il passaggio alla fase finale del prossimo Mondiale. Proprio per questo le partite da qui alla fine saranno letteralmente decisive. Il prossimo 1 e 6 settembre i match con Venezuela e Uruguay diranno molto sulle reali possibilità di qualificazione della squadra argentina.

Sampaoli ha scelto di lasciare a casa un nome eccellente: il Pipita Higuain. Decisione che ha lasciato di stucco, ma che diventa comprensibile se pensiamo che in questo precampionato l’attaccante juventino non è parso in gran forma. Icardi, nonostante il problema avuto a fine campionato, dà evidentemente maggiori garanzie e il tecnico ex Siviglia ha deciso di puntare su di lui. Il capitano nerazzurro avrà la responsabilità di caricarsi sulle spalle la squadra e portarla in Russia il prossimo anno; vedremo che risposte darà.

Fonte foto: screen youtube

 

Impostazioni privacy