Skriniar vede e provvede, l’Inter ha trovato l’erede del muro?

Skriniar ha conquistato il cuore dei tifosi in pochissimo tempo. Certo, è calcio d’agosto, le vere prove si avranno nelle partite “vere”. Tuttavia l’impatto del 22enne ex Sampdoria è andato oltre più rosea aspettativa. Che l’Inter abbia finalmente trovato il pilastro su cui costruire la difesa del futuro?

DA OGGETTO MISTERIOSO A CERTEZZA IL PASSO È BREVE

Skriniar sta, almeno per ora, facendo ricredere tutti i propri detrattori. Il ragazzo sta facendo un pre campionato sublime, senza sbavature. Gli avversari sono stati tutti di spessore, campioni affermati anche, tuttavia il ragazzo non si è mai fatto intimidire. Ha sempre messo in campo un impegno encomiabile che, unito a ottimi piedi ed a una concentrazione ferrea, lo hanno portato a diventare il riferimento del reparto difensivo.

Fonte: Screen Instagram

L’oggetto misterioso sta piano piano diventando una certezza, un pilastro da cui ricostruire. Miranda con lui accanto pare tornato su livelli alti, dimentico delle amnesie dello scorso anno. Sia contro il Bayern che contro il Chelsea, Skriniar ha retto praticamente da solo l’urto degli avversari nei momenti di difficoltà, chiudendo tutti i buchi lasciati dai compagni. Ne sa qualcosa Ribery, che ha ubriacato per 32 minuti il povero D’Ambrosio salvo poi farsi chiudere regolarmente dal centrale slovacco.

Spalletti e l’Inter si coccolano quello che ha tutte le caratteristiche di un gioiello da sgrezzare, ma che può già dare molto alla causa nerazzurra. Murillo verrà probabilmente ceduto anche per questo motivo: la difesa ha una nuova certezza, Handanovic può dormire sonni un po’ più tranquilli.

SUI SOCIAL È GIÀ SKRINIAR MANIA

Fonte: Screen Twitter

Certo bisogna essere cauti, troppe volte sono stati esaltati giocatori nel calcio d’agosto. Tuttavia il carattere, la serietà e la classe del giocatore sono evidenti e, almeno per il momento, innegabili. Skriniar è arrivato in sordina, eppure si sta guadagnando il rispetto e l’ammirazione dei tifosi, che in lui vedono ora l’acquisto più importante dell’attuale campagna acquisti. L’entusiasmo può essere spento facilmente, soprattutto in una tifoseria volubile ed esigente come quella nerazzurra, tuttavia sui social i paragoni eccellenti e gli elogi sono moltissimi.

I tifosi sono già innamorati, sui social impazza la Skriniar Mania. Sotto le sue foto i supporters sono scatenati, è una gara al complimento più sentito ed al paragone più azzardato. Per alcuni la difesa nerazzurra ha addirittura trovato il nuovo muro, l’erede perfetto di Samuel.

Fonte: Screen Twitter

Per altri invece il ragazzo è il miglior difensore della Serie A, un colpo a sorpresa che porterà i nerazzurri molto lontano. Addirittura visto come il messia, come il Neymar della difesa”. E c’è chi sostiene, non senza malizia, che se Skriniar fosse stato acquistato da qualche altra squadra, sarebbe stato osannato in maniera molto più evidente…

Il futuro è in mano a questo ragazzo che sta veramente dimostrando di poter diventare un difensore coi fiocchi. Spalletti farà le sue valutazioni, il ragazzo ci dovrà mettere del suo, tuttavia è certo che i tifosi hanno gli occhi a cuoricino: per loro, Skrinio è il beniamino del 2018, il nuovo muro dell’Inter.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy