Suning punta ad ottenere i diritti televisivi della Serie A in Cina

Si sapeva anche prima dell’acquisizione delle quote dell’Inter: Suning è un colosso. Tra i vari punti di forza, la dirigenza ha anche PPTV, piattaforma televisiva con la quale punta ad ottenere il monopolio dei diritti dei principali campionati. Ora, nel mirino, c’è anche la Serie A.

SUNING, E’ CACCIA AL MONOPOLIO SUI DIRITTI TV

La Reuters, importante agenzia di stampa, riporta infatti l’idea del colosso di accaparrarsi i diritti televisivi dei più importanti campionati europei. L’obiettivo, dopo la Premier League e la Liga Spagnola, è la Serie A. Sono già stati spesi 700 milioni di dollari per il campionato inglese e 250 per quello spagnolo. Infine, è arrivata l’acquisizione dei diritti della Super League Cinese da LeSports, fallita a causa di debiti. Ora, Suning vuole quello italiano. La Lega, dall’altra parte, punta ad ottenere almeno 240 milioni di euro complessivi.

Dalla Reuters, però, fanno notare che l’investimento non potrebbe portare ad immediati profitti. Baofeng, titolare cinese del gruppo MP&Silva, sottolinea il concetto. “Anche se un’azienda riesce ad ottenere l’esclusiva dei contenuti, dovrà comunque rimodulare l’offerta. Per mantenere l’influenza, vanno modificati i prezzi per le emittenti televisive. Cifre che dovranno essere molto basse, Non è da escludere, anzi, un servizio gratuito“.

fonte foto: profilo Instagram Steven Zhang

Impostazioni privacy