Intervista a Spalletti: “Abbiamo vinto, ma dobbiamo ancora crescere molto”

Buone impressioni nella sfida contro il Bayern Monaco all’International Champions Cup. L’Inter ha vinto 2-0 con una doppietta di Eder. Nell’intervista Spalletti ha però sottolineato la mole di lavoro che bisogna ancora fare per arrivare al top.

INTERVISTA SPALLETTI: “METTERE IN CAMPO QUALITA'”

Queste le parole di Luciano Spalletti ad Inter Channel dopo Bayern-Inter.Abbiamo fatto bene, siamo stati bravi nel tenere distanza tra i reparti. Abbiamo aggredito anche nel modo giusto. Se vogliamo proprio essere pignoli, nel secondo tempo siamo stati meno bravi nel palleggio. Deve venir voglia di giocare contro certi avversari, oggi abbiamo vinto con il Bayern Monaco, ma dobbiamo lavorare ancora molto.

Per far prestazioni importanti ci vuole tanta qualità. Contro il Bayern o ci metti tutto te stesso o diventa difficile fare risultato. Vincere aiuta a stare meglio, nel calcio serve anche questo. I miei calciatori sanno che non dico bugie, ho trovato dei bravi ragazzi che possono ancora crescere molto. Joao Mario o Nainggolan? Tutti i campioni hanno diverse caratteristiche ma, se sono campioni, possono comunque fare la differenza. Radja è più sugli strappi, ma Joao è migliore nello stretto. Perisic è forte, è un nostro giocatore e vorrei tenerlo con me, ma bisogna considerare anche cosa pensa la società e il giocatore.

Impostazioni privacy