Ceferin, Pres. Uefa: "FFP? Ci saranno dei cambiamenti. Su UCL e tetti salariali, la vedo cosi"

Ceferin, Pres. Uefa: “FFP? Ci saranno dei cambiamenti. Su UCL e tetti salariali, la vedo cosi”


Il nuovo Presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ha concesso una lunga intervista a Tuttosport, toccando diversi temi.

CHAMPIONS E FFP FUNZIONANO BENE

Ceferin ha parlato di Champions e della possibilità paventata di una Superlega. “Le voci di un Superlega non mi preoccupano. Sto lavorando a stretto contatto con i club e sanno che la migliore competizione del club nel mondo rimarrà aperta a tutti.”

Tra i temi trattati non poteva non esserci il Fair Play Finanziario che tanto ha fatto discutere in questi anni. In particolare il Presidente Uefa si è soffermato sulla possibilità di prevedere un tetto salariale massimo per i club. “Il Fair Play Finanziario funziona. Le perdite complessive dei club sono diminuite in modo significativo e continueranno a scendere finché il meccanismo resterà in vigore. Non escludo, però che ci potranno essere dei cambiamenti. Inoltre, dovremo prendere in considerazione seriamente la possibilità di limitare i budget dei club per i salari dei giocatori così come stabilire un tetto alle rose per introdurre maggiore razionalità.”

Chiosa finale sulla fede calcistica di Ceferin. Alla domanda su un suo possibile tifo per qualche club, il Presidente ha risposto cosi: “Sono un fan dei giocatori, non di una squadra specifica. Posso dire che Ronaldo, l’attaccante brasiliano, è il mio giocatore preferito di tutti i tempi, è stato fenomenale.”

LE DICHIARAZIONI DI SABATINI DOPO L’INCONTRO CON RAMADANI

Sabatini dopo l’incontro con Ramadani: “Parlerò venerdì”




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl