Zanetti: “Mi sento importante per il club. Suning progetta un grande futuro”

Dopo una vita da capitano e un ruolo che da anni lo vede come vice-presidente, Javier Zanetti fa il punto della sua situazione all’Inter e si racconta ai microfoni di Rolling Stone. Ecco le parole di Pupi:

Fonte: inter.it

JAVIER ZANETTI SI RACCONTA

Partiamo dal grande mistero di Zanetti. Come hai fatto a giocare così a lungo?
“(Ride) Madre natura mi ha dato una grandissima mano! A parte questo, per giocare ad alti livelli devi avere la cultura del lavoro, curare i minimi particolari. Devi fare tutto ciò che ti può permettere di giocare per tanti anni ad alto livello, sia in Italia che in Europa”. 

A te piace, quindi, questa nuova vita?
“Ho ricominciato a studiare: cambiare due proprietà straniere (prima quella di Thohir, ora Zhang Jindong, ndr) aiuta ad aprirti e cambiare mentalità. Devo dire che questa nuova proprietà punta molto su di me, soprattutto a livello internazionale, per la mia riconoscibilità. Vogliamo tutti che l’Inter torni a vincere, e questo è quello che vuole anche la società”. 

E come ti stai trovando con Jindong?
“Molto bene perché è una società che ha grande entusiasmo, ci sono grandi progetti per il futuro. Vuole far crescere l’Inter, ci tiene tantissimo alla nostra identità. Ovviamente ci stiamo ancora conoscendo, non è semplice il primo approccio, ma ci sono i presupposti per un grande futuro”. 

Impostazioni privacy