Non ce l’hanno fatto i giovani calciatori nerazzurri a conquistare la finale. Lo scudetto di categoria va alla Juventus capace di imporsi per due reti a zero.
IL RACCONTO DELLA PARTITA
Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale dell’Inter:
Si ferma a un passo dal traguardo tricolore il cammino dei 2002 di Marco Mandelli. Al “Dino Manuzzi” di Cesena, Pirola e compagni giocano una buona gara ma non riescono a trovare la via del gol e vengono puniti in chiusura dei due tempi da Poppa e Zanchetta.
È l’Inter a fare la partita nei primi minuti del match. I nerazzurri si rendono subito pericolosi con il colpo di testa di Esposito e con la conclusione dalla distanza di Cancello. La Juventus però nella seconda metà del primo tempo guadagna terreno. Al 18′ Dimarco è provvidenziale a respingere il tentativo di ribattuta di Tongya. Dopo la chance la formazione di Bovo trova il vantaggio prima dell’intervallo con Poppa. I ragazzi nerazzurri ci provano in tutti i modi nella ripresa, con scarsi risultati.

Nel finale, l’Inter spreca due clamorose palle gol con Alcides e Oristanio e la Juventus chiude i conti in contropiede con il raddoppio di Zanchetta, che impedisce ai nerazzurri di conquistare il nono scudetto della categoria Under 15.