Luiz Gustavo il prescelto per il 4-2-3-1 di Spalletti nell'Inter

GdS – Inter, si riparte dal 4-2-3-1: Luiz Gustavo sarà il perno?


L’era Spalletti nell’Inter è ufficialmente iniziata nella giornata di ieri. Come detto dal tecnico di Certaldo lo schema da cui ripartire è il 4-2-3-1, con la novità rispetto allo scorso anno di un inserimento di Luiz Gustavo.

4-2-3-1, il perno sarà Luiz Gustavo

Fonte foto: inter.it

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Luciano Spalletti sul modulo di gioco: “Per iniziare ho pensato a un 4­-2-­3-­1, ma dobbiamo essere pronti a fare anche altre cose. Io per prima cosa guardo l’atteggiamento della linea difensiva. Sarà fondamentale avere la curiosità di andare oltre quella linea e scoprire come poterci arrivare“.

Il vero problema nel modulo che intende Spalletti è lo stesso certificato lo scorso anno, manca il play davanti alla difesa, un uomo d’ordine che garantisca una soluzione di gioco diversa da quella delle ali e del trequartista. Luiz Gustavo ha meno sensibilità di un play classico, ma più struttura fisica. Borja Valero ha i piedi educati, eppure il suo amore per Firenze complica l’operazione.

Krychowiak del Psg non convince fino in fondo l’area tecnica dell’Inter, Rabiot ha uno stipendio elevato mentre Keita del Lipsia è una pista decisamente complicata.

Resta poi il nodo Perisic, lo United arriva ad offrire solo 35 milioni e Spalletti vorrebbe la sua permanenza, ma l’alternativa sarebbe Angel Di Maria, un nuovo giocatore in una nuova costruzione, l’ennesima in casa Inter.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl