CdS – Brava Inter, mossa di mercato intelligente. Trovato il sostituto ideale di Perisic…

Ivan Perisic andrà via dall’Inter. Luciano Spalletti, futuro tecnico nerazzurro avrebbe espresso alla società la volontà di allenarlo. I dirigenti del club hanno però spiegato all’allenatore che la vendita del croato è fondamentale in ottica Fair Play Finanziario.

ADDIO CERTO, MA DOVE?

Sulle pagine di oggi del Corriere dello Sport l’addio del croato è dato per cosa fatta. Ci sono però ancora dubbi su dove l’ex Wolfsburg giocherà la prossima stagione. Lo United resta davanti a tutti, ma si potrebbero avere possibili rilanci da parte di PSG e Chelsea

Ma il Corriere non si ferma solo alla cessione di Perisic. Infatti parla anche del possibile sostituto del croato. Sostituto che quasi certamente sarà Angel Di Maria. Un giocatore di qualità e non solo. Come scrive il quotidiano: “L’Inter ha capito di aver bisogno di Angel Di Maria, un calciatore di personalità, di livello internazionale, abituato a giocare in più ruoli e a prendersi le responsabilità nei momenti topici della gara”. 

TALISMANO

Angel Di Maria può essere considerato una sorta di talismano per il club di cui fa parte. Infatti, nella sua carriera Di Maria è stato una sola stagione a sceeo di trofei: Nel 2014\2015 al Manchester United. Nelle altre ha messo le mani su almeno una coppa. Basti ricordare la sua militanza nel gruppo che conquistò la Decima con il Real Madrid di Ancelotti.  

Il Fideo  fondamentale nello scacchiere tattico dell’ex Milan. Il tecnico italiano in attacco poteva contare su giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. Per questo reinventò l’argentino come mezzala di qualità. Nel nuovo ruolo disputò una stagione super, che però venne rovinata dalla sconfitta in Finale mondiale contro la Germania. Di Maria vanta però nel suo palmerès anche i trofei vinti in Portogallo con il Benfica e in Francia con il Psg. Anche se in quest’ ultima esperienza all’ombra della Tour Eiffel  ci si aspettava qualcosa di più, soprattutto in Europa, soprattutto dopo lo storico 4-0 casalingo ai danni del Barcellona. Vanificato però dalla Remuntada catalana culminata dal 6-1 del Cam Nou.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-UDINESE

 

Impostazioni privacy