GdS – Chi porta con sé Spalletti? Un ninja e magari…

L’Inter pare sempre più destinata a Luciano Spalletti che guarda con interesse al mercato dei suoi fedelissimi, da Radja Nainggolan a Kevin Strootman.

Strootman? Più facile il duo Nainggolan-Tolisso

La Gazzetta dello Sport apre con il mercato che sarà dell’Inter di Luciano Spalletti. A meno di clamorose rotture da Londra con Conte che andrebbe via dal Chelsea è il tecnico della Roma ad essere il maggior indiziato verso la panchina dei nerazzurri.

Con Spalletti sarà un mercato alla ricerca dei fedelissimi. Strootman, vicino al rinnovo con la Roma, si è preso altri 10 giorni di tempo per pensarci, con Sabatini dietro l’angolo poiché proprio il coordinatore di Suning Sports Group prelevò il talento di Ridderkerk dal Psv.

All’Inter serve gente di spessore, sopratutto a centrocampo dove manca di un vero e proprio leader, col 27enne olandese che ha un contratto fino al 2018 e un accordo con Monchi per un eventuale prolungamento sino al 2021, ma gli agenti del ragazzo hanno chiesto tempo, forse in attesa di un’offerta nerazzurra per un giocatore che, senza rinnovo, andrebbe via per una cifra intorno ai 25 milioni.

Anche Nainggolan è in cima alla lista dei desideri di Suning. Tra il belga e Strootman la Roma preferirebbe perdere il primo, con l’Inter meta gradita del giocatore che in nerazzurro è stato vicinissimo all’accordo nell’era Thohir-Moratti, poi però blitz di Sabatini nel silenzio proveniente da Milano.

Altro profilo interessante è quello di Tolisso. L’Inter è pronta al blitz sul giocatore corteggiato anche dalla Juve che si adatterebbe alla perfezione per un eventuale 4-3-3 con un centrocampo di qualità e quantità, che garantirebbero Nainggolan, Strootman e lo stesso giocatore del Lione, ma il duo della Roma insieme sarà complicato da prendere, visto che in rosa i nerazzurri hanno anche Gagliardini, promosso nella squadra che verrà.

Impostazioni privacy