Allenatore Inter, tra questi nomi uscirà probabilmente il tecnico

CdS – Il prossimo tecnico dell’Inter: la situazione dei candidati


Allenatore Inter, entro la metà di giugno sarà scelto il prossimo tecnico nerazzurro. Intanto il Corriere dello Sport ha fatto un’analisi della situazione dei tre candidati favoriti. Antonio Conte, Luciano Spalletti e Diego Simeone. 

Allenatore Inter: Conte mette in attesa

Ormai è stato detto esplicitamente: Conte è l’obiettivo numero 1 per la panchina. Il tecnico del Chelsea per non ha ancora dato una risposta ai nerazzurri. Prima deve finire la stagione con i Blues. Il campionato è stato vinto ma c’è ancora la finale di FA Cup. Poi dovrà parlare con Abramovich. Il Chelsea, anche per i due anni di contratto che restano, ha la precedenza. Ma servirà capirsi con la società. Conte vuole garanzie per la prossima stagione. E poi c’è il discorso della famiglia, che ha un peso enorme. 

Simeone legato all’Atletico, Spalletti “semplice”

Il Cholo Simeone in conferenza stampa ha parlato del suo futuro. Vorrà parlare con i dirigenti dell’Atletico per capire le dinamiche delle prossime settimane. L’ex allenatore anche del Catania sa che ha fatto grandi cose. Ora ci sarà il nuovo stadio a Madrid e la tentazione di fare ancora meglio esiste. Anche lui, come Conte, vuole garanzie dal mercato, sempre che la Fifa consenta agli spagnoli di poterlo fare.

Luciano Spalletti invece è la soluzione “semplice”. Non per questo però di basso livello. Spalletti è un ottimo allenatore, conosce il calcio italiano e vuole vincere. A fine stagione si libererà dalla Roma. Qualche discorso già è stato fatto, servirà solo approfondire i discorsi se la scelta cadrà su di lui.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy