Sky - Leonardo: "Ecco qual è il problema vero dell'ambiente nerazzurro"

Sky – Leonardo: “Ecco qual è il problema vero dell’ambiente nerazzurro”


Leonardo, ex gloria rossonera ma anche ex allenatore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del disastroso momento nerazzurro.

IL CALCIO NON È UNA AZIENDA SU CUI INVESTIRE, CI VUOLE CUORE

Leonardo ha analizzato così il caos che regna in casa Inter: “Per Sabatini è stata organizzata una conferenza stampa lontano da qua, anche se ritengo fosse meglio una comunicazione interna. Questo cambiamento storico per i paesi europei non è semplice, ci sono tante procedure che portano diverse difficoltà. Gli investitori che hanno successo spesso sottovalutano un po’ troppo il calcio, danno troppe cose per scontate, per facili. Ma il calcio è anima, è diverso, non è un’industria organizzata perfetta. Non va avanti solo con la ragione.”

TROPPI INTERMEDIARI ALL’INTER

Leo ha poi proseguito: “Quando al Psg hanno scelto me, avevo una linea diretta con il presidente e mi hanno lasciato carta bianca. All’Inter invece ci sono 5-6 persone che fanno da intermediari, è un meccanismo completamente sbagliato. Giocatori e allenatori non sanno con chi parlare, mancano i riferimenti, le figure chiave. Non è stata data la possibilità di fare a quelli che sono qui, c’è un enorme vuoto di potere. In ogni società di calcio, ogni giorno ci sono 20 problemi minori, ma se non vengono affrontati e risolti diventano dei mostri, la stagione nerazzurra ne è una prova. Ci vuole metodo”.

Leonardo ha poi concluso: “Il nuovo tecnico? L’allenatore è la conseguenza di quello che vuole fare la proprietà. Si metteranno seduti a un tavolo e vedranno cosa fare”.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl