Conte Inter, tutti i motivi per convincere il tecnico del Chelsea

CdS – Zhang tutto su Conte, ecco i motivi per convincerlo


Zhang Jindong ha capito che all’Inter serve un grande condottiero, uno che sappia tenere testa ad uno spogliatoio complicato come quello dei nerazzurri e l’uomo giusto è Antonio Conte. Ecco i motivi per convincerlo.

CONTE INTER, TUTTI I MOTIVI PER CONVINCERLO

Il Corriere dello Sport elenca i motivi per cui Conte accetterebbe l’Inter. Una vera e propria corte spietata per l’oggetto dei desideri di Suning.

L’Inter tenta Conte con un’offerta da brividi: 15 milioni di euro a stagione, bonus compresi. L’ex tecnico della Juve diventerebbe così il più pagato d’Europa e supererebbe pure Guardiola e Mourinho. Il contratto sarà di 4 anni (al massimo 3+1) in modo da dargli la garanzia che sarà lui a ricostruire e non gli mancheranno né il tempo né la fiducia della proprietà.

Suning considera Conte l’uomo giusto per raccogliere l’eredità dello Special One. Per invogliare Conte a venire all’Inter, i dirigenti gli stanno costruendo attorno una struttura di persone di fiducia, da Sabatini a Oriali. L’ex ct conosce bene anche il nuovo braccio destro di Ausilio, Baccin. Con quest’ultimo ha giocato nella Juve e ha lavorato insieme nel Siena promosso in A nel 2010-11. In arrivo pure Stellini, ora alla Primavera del Genoa, che può entrare nello staff tecnico.

Per il mercato son pronti 150 milioni ma sopratutto si cerca gente con personalità. I nomi? Da Marquinhos a Nainggolan, passando per Bernardeschi e Krichowiak. Inoltre, Conte avrebbe carta bianca su qualsiasi scelta. I dirigenti nerazzurri sognano che Conte ripeta all’Inter l’impresa che ha fatto alla Juventus ovvero prendere in mano la squadra e guidarla dal settimo posto dell’anno precedente, ma l’obiettivo principale sarà rientrare in Champions che col nuovo formato sarà raggiungibile anche col quarto posto, con la coppa che di fatto farebbe crescere i ricavi e il fatturato.

Per Conte si prospetterebbe così una sfida maggiore rispetto al passato, chiudere l’egemonia della Juventus, cosa non semplice in Italia e perciò più affascinante.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl