Marani: "All'Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico"

Marani: “All’Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico”


Marani, noto giornalista sportivo, dagli studi di Sky Sport 24, ha offerto un’ampia analisi delle problematiche dell’Inter.

AI NERAZZURRI SERVE UN CONDUCADOR CARISMATICO, COME MOURINHO

Marani ha dichiarato: “Alle milanesi manca tanto per tornare al vertice: la struttura e l’organizzazione in primis. L’Inter è stata la squadra che ha ampiamente speso più di tutti sul mercato, investendo denaro vero, ma ha cinque punti in meno dell’anno scorso. Ma è proprio il senso di precarietà che emerge: si è sempre alla cerca del capro espiatorio e non della soluzione, la colpa è di tutti e di nessuno. Serve un grande allenatore per fare società, con caratteristiche da grande conducador come ad esempio fu José Mourinho.”

Marani ha poi proseguito: “Deve fare quadrato con il gruppo, un motivatore ancor prima che un allenatore. Credo sia nel dna dell’Inter vincere solo con allenatori molto carismatici, è molto importante perché credo che lavorare all’Inter è la cosa più complicata in assoluto. Serve uno che ripari tutto. In nerazzurro è l’allenatore a fare le fortune della società e non il contrario, come alla Juventus. Vedo allenatori soli, abbandonati: Frank de Boer faceva quasi tenerezza. Bisogna fare un lavoro profondo: ci vogliono giocatori di grande carisma nello spogliatoio, all’Inter non c’è un leader che decide, che strigli la squadra quando necessario e la tenga in riga”. 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl