Marani: “All’Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico”

Marani, noto giornalista sportivo, dagli studi di Sky Sport 24, ha offerto un’ampia analisi delle problematiche dell’Inter.

AI NERAZZURRI SERVE UN CONDUCADOR CARISMATICO, COME MOURINHO

Marani ha dichiarato: “Alle milanesi manca tanto per tornare al vertice: la struttura e l’organizzazione in primis. L’Inter รจ stata la squadra che ha ampiamente speso piรน di tutti sul mercato, investendoย denaro vero, ma ha cinque punti in meno dell’anno scorso. Ma รจ proprio il senso di precarietร  che emerge: si รจ sempre alla cerca del capro espiatorio e non della soluzione, la colpa รจ di tutti e di nessuno. Serve un grande allenatore per fare societร , con caratteristiche da grande conducador come ad esempio fu Josรฉ Mourinho.”

Marani ha poi proseguito: “Deve fare quadrato con il gruppo, un motivatore ancor prima che un allenatore. Credo sia nel dna dell’Inter vincere solo con allenatori molto carismatici, รจ molto importante perchรฉ credo che lavorare all’Inter รจ la cosa piรน complicata in assoluto. Serve uno che ripari tutto. In nerazzurro รจ l’allenatore a fare le fortune della societร  e non il contrario, come alla Juventus. Vedo allenatori soli, abbandonati:ย Frank de Boer faceva quasi tenerezza. Bisogna fare un lavoro profondo: ci vogliono giocatori di grande carisma nello spogliatoio, all’Inter non c’รจ un leader che decide, che strigli la squadra quando necessario e la tenga in riga”.ย 

Impostazioni privacy