Marani: "All'Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico"

Marani: “All’Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Marani, noto giornalista sportivo, dagli studi di Sky Sport 24, ha offerto un’ampia analisi delle problematiche dell’Inter.

AI NERAZZURRI SERVE UN CONDUCADOR CARISMATICO, COME MOURINHO

Marani ha dichiarato: “Alle milanesi manca tanto per tornare al vertice: la struttura e l’organizzazione in primis. L’Inter è stata la squadra che ha ampiamente speso più di tutti sul mercato, investendo denaro vero, ma ha cinque punti in meno dell’anno scorso. Ma è proprio il senso di precarietà che emerge: si è sempre alla cerca del capro espiatorio e non della soluzione, la colpa è di tutti e di nessuno. Serve un grande allenatore per fare società, con caratteristiche da grande conducador come ad esempio fu José Mourinho.”

Marani ha poi proseguito: “Deve fare quadrato con il gruppo, un motivatore ancor prima che un allenatore. Credo sia nel dna dell’Inter vincere solo con allenatori molto carismatici, è molto importante perché credo che lavorare all’Inter è la cosa più complicata in assoluto. Serve uno che ripari tutto. In nerazzurro è l’allenatore a fare le fortune della società e non il contrario, come alla Juventus. Vedo allenatori soli, abbandonati: Frank de Boer faceva quasi tenerezza. Bisogna fare un lavoro profondo: ci vogliono giocatori di grande carisma nello spogliatoio, all’Inter non c’è un leader che decide, che strigli la squadra quando necessario e la tenga in riga”. 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy